Storie in rete.org

Mostra “Sotto l’albero di Natale. Sentimental. Amarcord del Varietà da Milano a Parigi passando per Varese” (Archivio di Stato, Varese, 16 dicembre 2012 – 31 gennaio 2013), in occasione di “Carte di Natale”, apertura straordinaria al pubblico degli archivi e delle biblioteche statali (16 dicembre 2012)

Stampa questo articolo | dic 16th, 2012 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti, Media e storia

Mostra Sotto l’albero di Natale. Sentimental. Amarcord del Varietà da Milano a Parigi passando per Varese (Archivio di Stato, Varese, 16 dicembre 2012 – 31 gennaio 2013), promossa dall’Archivio di Stato di Varese, in collaborazione con Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato” (Alessandria), Comune di Varese, Provincia di Varese, Società Storica Varesina, Soprintendenza Archivistica per la Lombardia e Università degli Studi dell’Insubria e in occasione di Carte di Natale, apertura straordinaria al pubblico degli archivi e delle biblioteche statali (16 dicembre 2012), promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Direzione generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, Direzione generale per gli archivi e Direzione generale per le biblioteche, gli istituti culturali ed il diritto d’autore)

- Presentazione e programma della mostra

- Presentazione e calendario degli appuntamenti di Carte di Natale, regione per regione e provincia per provincia

(dal sito www.beniculturali.it)

Share

Articoli correlati:

  1. “La notte delle biblioteche. Appello pubblico a favore delle biblioteche italiane” (Roma, 22 ottobre 2011), sottoscritto anche dal Direttivo di IRIS (5 novembre 2011)
  2. Inaugurazione del Museo storico dell’età veneta – Il ’500 interattivo; apertura speciale gratuita al pubblico con la “Notte bianca del Palazzo del Podestà” (Bergamo Alta, 28 gennaio 2012)
  3. Seminario “Archivi e fotografie” (Milano, 15 novembre – 6 dicembre 2012)
  4. “Archivi aperti in Cittadella” (Cittadella degli Archivi, Milano, 29 novembre 2017): visite guidate alla Cittadella degli Archivi e ai progetti di ATRII Archivio Aperto e incontro “Cittadella e Niguarda: come l’arte può trasformare un luogo, come un luogo può ridare vita ad un quartiere”
  5. Incontro con il fotografo Massimo Allegro (19 gennaio 2013), in occasione della sua mostra fotografica “Vietnam cultura di riso e bambù” (La Casa delle Culture del Mondo, Milano, 11-27 gennaio 2013)
Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Commenti non consentiti.