Storie in rete.org

“La matrice antifascista della Costituzione repubblicana”: Seminario di riflessione sull’attualità della XII disposizione transitoria della Costituzione (Nembro/BG, 19 aprile 2013)

Stampa questo articolo | mag 2nd, 2013 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti

La matrice antifascista della Costituzione repubblicana: Seminario di riflessione sull’attualità della XII disposizione transitoria della Costituzione: È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista (Auditorium “Modernissimo”, Nembro/BG, 19 aprile 2013), promosso da Comitato bergamasco antifascista, Coordinamento provinciale Bergamasco Enti Locali per la Pace, Costruire Cittadinanza e Comitato Bergamasco per la difesa della Costituzione (costituito da ACLI, ANPI, ARCI, AUSER, CGIL, CISL, Giuristi Democratici, Istituto bergamasco per la storia della resistenza e dell’età contemporanea, Fondazione Serughetti – Centro Studi La Porta, Libera, Libertà e Giustizia, Proteo Fare e Sapere, UIL), con il patrocinio del Comune di Nembro (BG).

Saluti di Claudio Cancelli; interventi di Paolo Berizzi, Francesco Germinario, Barbara Pezzini e Cesare Trebeschi e del Gruppo “I Ribelli della Montagna”; presiedono Carlo Salvioni e Gian Gabriele Vertova; conclusioni di Barbara Pezzini

Programma

(dal sito www.nembro.net)

Share

Articoli correlati:

  1. “La riforma della Costituzione: necessità o mito?”: serata con Filippo Pizzolato (Nembro/BG, 30 maggio 2013)
  2. Ciclo di incontri “L’Italia ripudia la guerra (articolo 11 della Costituzione repubblicana)” (Bergamo, 23 febbraio e 15 e 22 marzo 2012)
  3. “Sul filo della legalità. Testimonianza – Progettualità – Solidarietà. 23 – 24 – 25 maggio 2013: tre giornate contro le mafie” a Trescore Balneario (BG), Ranica (BG) e Nembro (BG)
  4. “Cittadinanza attiva: i processi partecipativi” (Nembro/BG, 12 marzo 2011): primo incontro del percorso di formazione per amministratori locali e cittadini “Costruire Cittadinanza” (vari Comuni della provincia di Bergamo, 12 marzo – 28 maggio 2011)
  5. Manifestazione per la Costituzione “Non è cosa vostra. Cittadini e associazioni per la Costituzione” (Piazza Santo Stefano, Bologna, 2 giugno 2013)
Tags: , , , , , , , , ,

Commenti non consentiti.