Storie in rete.org

Quarta edizione del Festival di Cinema Documentario “Docucity. Documentare la città” (Sesto San Giovanni/MI e Milano, 7-10 maggio 2013)

Stampa questo articolo | mag 16th, 2013 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti, Media e storia

Quarta edizione del Festival di Cinema Documentario Docucity. Documentare la città (Sesto San Giovanni/MI e Milano, 7-10 maggio 2013), promossa dall’Università degli Studi di Milano (Dipartimento di Scienze del Linguaggio e Letterature Straniere Comparate, Dipartimento di Storia delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, Corso di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale e Corso di Laurea in Scienze dei Beni Culturali), con il supporto tecnico e organizzativo del CTU (Centro di servizio per le tecnologie e la didattica universitaria multimediale e a distanza) dell’Università degli Studi di Milano, con il patrocinio di Città di Sesto San Giovanni (MI), Comune di Milano, Consolato Generale del Giappone a Milano, Fondazione ISMU (Iniziative e Studi sulla Multietnicità) di Milano e Regione Lombardia, con il sostegno dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, il contributo dell’Associazione Culturale Tessere Trame (Sorisole/BG) e la collaborazione di vari soggetti (fra cui  Mediateca Santa Teresa di Milano, MIC/Museo Interattivo del Cinema della Fondazione Cineteca Italiana di Milano e WOW Spazio Fumetto di Milano).

In particolare si segnalano le  proiezioni dei seguenti documentari.

- 7 maggio 2013 (Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione dell’Università degli Studi di Milano, Aula Magna, Sesto San Giovanni/MI) e 8 maggio 2013 (Mediateca Santa Teresa, Milano): Dell’arte della guerra di Luca Bellino e Silvia Luzi (Italia, 2012, col., 85′)

- 8 maggio 2013 (Mediateca Santa Teresa, Milano) e 9 maggio 2013 (Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione dell’Università degli Studi di Milano, Aula Magna, Sesto San Giovanni/MI): Entroterra Giambellino del Collettivo Immaginariesplorazioni di Milano (Italia, 2012, col., 58′)

- 9 maggio 2013 ((Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione dell’Università degli Studi di Milano, Aula Magna, Sesto San Giovanni/MI) e 10 maggio 2013 (Mediateca Santa Teresa, Milano): Martesana, le stagioni in città. Inverno di Titta Cosetta Raccagni (Italia, 2012, col., 12′)

- 9 maggio 2013 (Mediateca Santa Teresa, Milano): Ciar cumé l’acqua del Lamber /Chiaro come l’acqua del Lambro) di Elena Maggioni e Hulda Federica Orrù (Italia, 2012, col., 47′)

- Presentazione e programma

- Scheda sul Progetto Docucity

(dal sito www.docucity.unimi.it)

Share

Articoli correlati:

  1. XII edizione del Labour Film Festival (Cinema Teatro Rondinella, Sesto San Giovanni/MI, 5-30 settembre 2016)
  2. XV edizione del Labour Film Festival (Cinema Teatro Rondinella, Sesto San Giovanni/MI, 2 settembre – 4 ottobre 2019)
  3. XXIII Edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina (Milano, 4-10 maggio 2013)
  4. Proiezione del docufilm di Riccardo Apuzzo, Roberta Garruccio e Sara Zanisi, “Il polline e la ruggine. Memoria, lavoro, deindustrializzazione a Sesto San Giovanni (1985-2015)” (Cinema Teatro Rondinella, Sesto San Giovanni/MI, 9 febbraio 2016)
  5. Proiezione (Apollo spazioCinema, Milano, 28 maggio 2013) del documentario di Kristina Lindström e Maud Nycander, “Palme” (Svezia, 2012, col., 103′), nell’ambito del Festival di Cultura Svedese “Caffè Stoccolma” (Milano, 21-29 maggio 2013)
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Commenti non consentiti.