Storie in rete.org

Manifestazione per la Costituzione “Non è cosa vostra. Cittadini e associazioni per la Costituzione” (Piazza Santo Stefano, Bologna, 2 giugno 2013)

Stampa questo articolo | giu 3rd, 2013 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti

Manifestazione per la Costituzione Non è cosa vostra. Cittadini e associazioni per la Costituzione (Piazza Santo Stefano, Bologna, 2 giugno 2013), iniziativa promossa, in occasione della Festa della Repubblica, da Libertà e Giustizia, con l’adesione di molti soggetti (fra cui ALBA/Alleanza Lavoro Beni comuni e Ambiente, ANPI/Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, ARCI, Articolo 21, Comitati Dossetti, Comitato Salviamo la Costituzione, Coordinamento Nazionale per la Scuola della Costituzione, FIOM/Federazione Impiegati Operai Metallurgici, Gruppo Abele, Libera, “MicroMega”, Rifondazione Comunista e SEL/Sinistra Ecologia Libertà) e persone.

Sul palco varie persone, fra cui Sandra Bonsanti, Stefano Rodotà, Roberto Saviano, Salvatore Settis e Gustavo Zagrebelsky

- Programma della manifestazione, con le adesioni

- Manifesto (aggiornato al 2 giugno 2013): Gustavo Zagrebelsky, Non è cosa vostra

(dal sito www.libertaegiustizia.it)

Share

Articoli correlati:

  1. “2 giugno: Repubblica, Costituzione, Lavoro” (Teatro San Babila, Milano, 2 giugno 2013)
  2. Manifestazione nazionale Insieme per la Costituzione repubblicana, promossa da un Comitato formato da ANPI Nazionale e altri soggetti (Milano, 2 giugno 2010)
  3. Clio ’92 aderisce alla manifestazione “A difesa della Costituzione. Se non ora quando?” (Roma e altre città italiane e mondiali, 12 marzo 2011)
  4. Presentazione del libro “Fare storia crescere cittadini. Cittadinanza, Costituzione, insegnamento della Storia: percorsi e prospettive”, a cura di Aurora Delmonaco, Zona, Civitella in Val di Chiana (AR), 2010 (Bologna, 29 marzo 2011)
  5. Presentazione del libro “La vocazione civile del giurista. Saggi dedicati a Stefano Rodotà”, a cura di Guido Alpa e Vincenzo Roppo, Laterza, Roma-Bari, 2013 (Roma, 5 giugno 2013)
Tags: , , , , , ,

Commenti non consentiti.