Storie in rete.org

XVI Corso della Scuola di formazione di Arcevia Le storie d’Italia nel curricolo verticale (Dal Paleolitico al presente) (Arcevia/AN, 24-27 agosto 2010)

Stampa questo articolo | lug 30th, 2010 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti

24-27 agosto 2010: Arcevia (AN): XVI Corso della Scuola di formazione di Arcevia Le storie d’Italia nel curricolo verticale (Dal Paleolitico al presente), promosso da vari soggetti, fra cui Clio ’92, Comune di Arcevia (Assessorato alla Pubblica Istruzione), Istituto Comprensivo di Arcevia, Montecarotto, Serra de’ Conti, Istituto Regionale per la Storia del Movimento di Liberazione nelle Marche e Ufficio Scolastico Regionale per le Marche

Presentazione, programma e modalità di partecipazione 

(dal sito www.clio92.it)

Share

Articoli correlati:

  1. XIX Scuola estiva di Arcevia (AN). Corso di formazione per insegnanti di storia e di italiano “Formazione storica e educazione linguistica nell’età della multimedialità digitale. Il testo storico: la sua comprensibilità e il processo di comprensione” (Arcevia/AN, 27-30 agosto 2013)
  2. XVIII Corso di formazione della Scuola estiva di Arcevia “Storia e cultura digitale nel curricolo” (Arcevia/AN, 29 agosto – 1 settembre 2012)
  3. XXV Scuola Estiva di Arcevia: Corso di formazione per insegnanti di storia “Prendiamoci cura delle conoscenze storiche per formare cittadini competenti” (Arcevia/AN, 27-30 agosto 2019)
  4. XXII Scuola Estiva di Arcevia (AN). Corso di formazione “Scritture della storia nell’insegnamento. Come usare testi storiografici e testi di finzione?” (IC di Arcevia, Montecarotto e Serra de’ Conti, Arcevia, 23-26 agosto 2016)
  5. XVII edizione della Scuola estiva di Arcevia (AN): “Geostoria e competenze di cittadinanza nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Geo-storie d’Italia: una nuova alleanza per la formazione di cittadini competenti” (Arcevia/AN, 23-26 agosto 2011)
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Commenti non consentiti.