Storie in rete.org

Primi dati sulla Settimana di apertura (3-9 novembre 2014) della prima edizione 2014-2015 (“Storia della istruzione, formazione ed educazione a Milano e in altre aree comparabili”) del Progetto “Milanosifastoria”

Stampa questo articolo | dic 23rd, 2014 | By maurizio | Category: General, Rete - Progetto Milanosifastoria

Primi dati sulla Settimana di apertura (3-9 novembre 2014) della prima edizione 2014-2015 (Storia della istruzione, formazione ed educazione a Milano e in altre aree comparabili) del Progetto Milanosifastoria

La Settimana di apertura della prima edizione del Progetto pluriennale Milanosifastoria (2014-2015), promosso dal Comune di Milano e dalla Rete Milanosifastoria, con la collaborazione di Archivio di Stato di Milano, Soprintendenza Archivistica per la Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Ambito Territoriale di Milano e il patrocinio del Dipartimento di Studi storici dell’Università degli Studi di Milano, si è articolata in 28 iniziative.

Il Seminario inaugurale è stato seguito da altri 27 eventi, promossi da 53 soggetti collettivi diversi (di cui 34 aderenti alla Rete Milanosifastoria) e svoltisi in 15 differenti sedi prestigiose, di cui 13 nel territorio comunale milanese, una a Cinisello Balsamo e una a Cologno Monzese.

Le presenze sono state oltre 2.500; la partecipazione è stata intensa e appassionata. Circa 140 persone hanno tenuto relazioni, comunicazioni, interviste, letture pubbliche e concerti, condotto laboratori formativi e didattici e visite guidate a mostre, portato testimonianze, presentato libri, video e videointerviste, moderato Seminari, Giornate di studio e Tavole rotonde o portato saluti istituzionali.

La prima edizione prosegue con le attività pubblicizzate volta per volta nel sito www.storieinrete.org e nella pagina www.facebook.com/milanosifastoria.

Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato alla Settimana di apertura e alla sua progettazione e realizzazione e auguriamo buone Feste a tutti i lettori.

Share

Nessun articolo correlato.

Tags: , ,

Inserisci un commento