Storie in rete.org

Bovisateatro presenta “Come maestro. L’obbedienza non è più una virtù”, adattamento teatrale della “Lettera ai cappellani militari” e della “Lettera ai giudici” di don Lorenzo Milani (Milano, 27 febbraio 2015); la lettura teatrale “Abu Hanifa e Anan ben David” di Friedrich Dürrenmatt (Milano, 13 marzo 2015); la lettura teatrale “Discorso del Santo Padre Francesco ai partecipanti all’incontro mondiale dei movimenti popolari” (Milano, 27 marzo 2015)

Stampa questo articolo | feb 27th, 2015 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti, Media e storia

In occasione della Quaresima 2015 nella Parrocchia San Giovanni Evangelista di Milano, Bovisateatro presenta:

- Come maestro. L’obbedienza non è più una virtù, adattamento teatrale della Lettera ai cappellani militari e della Lettera ai giudici di don Lorenzo Milani (Auditorium dell’Istituto Pavoniano, Milano, 27 febbraio 2015); regia di Maurizio Maravigna;

- Lettura teatrale a cura di Giancarlo Monticelli e Fernando Villa, Abu Hanifa e Anan ben David di Friedrich Dürrenmatt (Teatro Lodovico Pavoni, Milano, 13 marzo 2015);

- Lettura teatrale a cura di Sergio Zurlo, Discorso del Santo Padre Francesco ai partecipanti all’incontro mondiale dei movimenti popolari (Teatro Lodovico Pavoni, Milano, 27 marzo 2015);

promossi da Centro culturale multietnico La Tenda (Milano), Compagnia teatrale Bovisateatro (Milano), Consiglio di Zona 9 del Comune di Milano e Teatro Lodovico Pavoni (Milano)

- Programma

(dal sito www.bovisateatro.it)

 

Share

Articoli correlati:

  1. Bovisateatro presenta “Il Processo per l’ombra dell’asino” di Friedrich Dürrenmatt, per la regia di Susy Longoni (Teatro di Via Pavoni 10, Milano, 5 e 6 dicembre 2014)
  2. “Come maestro. L’obbedienza non è più una virtù (ma la più subdola delle tentazioni)”: adattamento teatrale della “Lettera ai cappellani militari” e della “Lettera ai giudici” di don Lorenzo Milani, a cura di Giancarlo Monticelli e Sergio Chillè (Milano, 23 aprile 2012)
  3. “Echi senza fine. Cinque storie di parole negate”: rassegna teatrale 2015 di Bovisateatro (Teatro Lodovico Pavoni, Milano, 28 febbraio, 7, 14, 21 e 28 marzo 2015)
  4. “I volti della povertà”: spettacolo per il ventesimo anniversario della morte di Padre David Maria Turoldo; regia di Massimo de Vita e Daniela Airoldi Bianchi (Milano, 1-4 dicembre 2011)
  5. Il Consiglio di Zona 9 del Comune di Milano, in collaborazione con Bovisateatro, presenta “Momodou”, da Wu Ming, “Anatra all’arancia meccanica”, Einaudi, Torino, 2011 (Auditorium Ca’ Granda, Milano, 11 e 12 dicembre 2014)
Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Commenti non consentiti.