Storie in rete.org

Incontro “I portelli di chiusa del Naviglio: memorie leonardesche. Studi, indagini e restauro” (Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Milano, 3 maggio 2016)

Stampa questo articolo | mag 5th, 2016 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti

Incontro I portelli di chiusa del Naviglio: memorie leonardesche. Studi, indagini e restauro (Sala Conte Biancamano, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Milano, 3 maggio 2016), promosso da Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci/MUST (Milano), con il contributo di Fondazione Cariplo, nell’ambito del Progetto Nel segno di Leonardo (partner istituzionali: Camera di Commercio di Milano, Comune di Milano, MIUR/Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, MiBACT/Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e Regione Lombardia) e del Progetto Sliding doors: 600 anni di eccellenza tecnologica lombarda, promosso dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca, in collaborazione con Politecnico di Milano e Università degli Studi di Milano e col finanziamento di Commissione Europea, tramite un bando di Regione Lombardia

- Introducono Fiorenzo Galli, Pietro C. Marani, Cristina Messa, Claudio A. M. Salsi e Sabrina Sammuri

- Comunicazioni di Davide Angheleddu, Mami Azuma, Claudio Calì, Marianna Cappellina, Anna Galli, Marco Gargano, Claudio Giorgione, Gabriele Guidi, Nicola Ludwig, Marco Martini, Francesco Maspero Laura Micoli, Marco OrlandiIlaria Paganoni, Ilaria Perticucci, Silvia Pizzimenti e Luca Zoia

- Conclusioni di Claudio Giorgione e Laura Ronzon

- Proiezione di filmati sul lavoro d’indagine, a cura del MUST

- Visita ai portelli di chiusa

- Presentazione e programma

(dal sito www.museoscienza.org)

Share

Articoli correlati:

  1. Mostra interattiva per ragazzi e per famiglie “Buon appetito. L’alimentazione in tutti i sensi” (Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Milano, 16 ottobre – 24 giugno 2012)
  2. Tavola rotonda “Nuove tecnologie per vivere l’arte” (29 febbraio 2012) e inaugurazione della Mostra “Visioni impossibili. Botticelli, Leonardo e Raffaello: nuove tecnologie per vivere l’arte” (Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Milano, 1-11 marzo 2012)
  3. Mostra “Tech Stories. Politecnico di Milano 1863-2013″ (Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Milano, 13 giugno – 10 dicembre 2013), in occasione dei 150 anni del Politecnico
  4. Rassegna “Pensieri del nostro tempo. Il Mediterraneo. Filosofia, arte, scienza e tecnologia tra passato, presente e futuro”, a cura di Ermanno Tritto e Carlo Peruchetti (Teatro Dal Verme, Milano, 16 febbraio – 22 marzo 2012)
  5. Iniziativa “Museo, Scuola, Università: un’alleanza per la città” (Università degli Studi di Milano-Bicocca, Milano, 21 maggio 2012)
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Commenti non consentiti.