Storie in rete.org

Seminario “Antropologia e migrazioni. Prospettive dall’Africa e dal territorio” (Circolo di via De Amicis 17, Milano, 21 maggio 2019), nell’ambito della V edizione 2018-2019 (“Milano città aperta e plurale. Trasformazioni sociali e urbane”) del Progetto Milanosifastoria

Stampa questo articolo | mag 5th, 2019 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti, Rete - Progetto Milanosifastoria

Seminario Antropologia e migrazioni. Prospettive dall’Africa e dal territorio (Circolo di via De Amicis 17, Milano, 21 maggio 2019)

L’iniziativa si svolge nell’ambito della quinta edizione 2018-2019 (Milano città aperta e plurale. Trasformazioni sociali e urbane) del Progetto pluriennale Milanosifastoria, promossa da Comune di Milano Rete Milanosifastoria, in collaborazione con Archivio di Stato di Milano, Circolo Filologico Milanese, Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti – Fondazione  Milano, Emit Feltrinelli, Soprintendenza archivistica e bibliografica della Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Ambito Territoriale di Milano; con il patrocinio del Dipartimento di Pedagogia dell’Università Cattolica di Milano, del Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici dell’Università degli Studi di Milano, del Dipartimento di Studi storici dell’Università degli Studi di Milano e del FAI (Fondo Ambiente Italiano) – Presidenza Regionale Lombardia; in gemellaggio con la Festa Internazionale della Storia di Bologna.

Introduce Marilena Salvarezza.

Intervengono Luca Ciabarri (Migrazioni forzate tra Africa e Mediterraneo. Dinamiche recenti), Bruno Riccio (In ricordo di cantieri rimossi. Associazionismo, co-sviluppo e cittadinanza) e Davide Biffi (Accogliere ed escludere. Il caso dei richiedenti asilo a Milano).

Modera Giacomo Pozzi.

Programma del Seminario

Share

Nessun articolo correlato.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Commenti non consentiti.