Storie in rete.org

Evento “Per fare un albero, ci vuole un uomo. Per fare un uomo, ci vuole un albero. L’Amazzonia brasiliana tra preservazione ambientale e sviluppo ecocompatiibile. Incontro con la comunità indigena Sateré Mawé” (Milano, 27 ottobre 2010)

Stampa questo articolo | ott 26th, 2010 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti

Evento Per fare un albero, ci vuole un uomo. Per fare un uomo, ci vuole un albero. L’Amazzonia brasiliana tra preservazione ambientale e sviluppo ecocompatiibile. Incontro con la comunità indigena Sateré Mawé (Milano, 27 ottobre 2010), promosso da ICEI (Istituto Cooperazione Economica Internazionale), nell’ambito del Progetto Rafforzamento istituzionale, preservazione ambientale, sviluppo di attività produttive e turismo sostenibile nelle comunità tradizionali del Médio Rio Amazonas

- Presentazione e programma dell’evento

- Scheda sul Progetto

(dal sito www.icei.info)

 

Share

Articoli correlati:

  1. Incontro “Utopie Educative e Comunità di Bambini. Tra storia e innovazione” (Ex Chiesetta, Casa del Sole, Parco Trotter, Milano, 30 gennaio 2016), nell’ambito di “Dire, Fare, Educare: un percorso per Milano città educativa”
  2. Educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile (2009)
  3. Presentazione di “Laboratorio EXPO. La scienza incontra Expo: quattro percorsi di ricerca, laboratori e iniziative pubbliche sui temi della sostenibilità ambientale e etica” (Teatro Franco Parenti, Milano, 3 giugno 2013)
  4. Presentazione del libro di don Virginio Colmegna, “Non per me solo. Vita di un uomo al servizio degli altri”, Il Saggiatore, Milano, 2011 (Milano, 28 ottobre 2011)
  5. Presentazione del libro di Vandana Shiva, “Fare pace con la terra”, Feltrinelli, Milano, 2012 (La Feltrinelli Libri e Musica di piazza Piemonte 2, Milano, 25 marzo 2012)
Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Commenti non consentiti.