Storie in rete.org

Convegno “Il diritto allo studio e il valore dell’istruzione pubblica nella Costituzione italiana e nella Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo” (Milano, 1 dicembre 2010)

Stampa questo articolo | nov 30th, 2010 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti

Convegno Il diritto allo studio e il valore dell’istruzione pubblica nella Costituzione italiana e nella Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo (Milano, 1 dicembre 2010), promosso da Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Coordinamento delle scuola per la legalità e la cittadinanza attiva e dai Licei “Leonardo da Vinci”, “Severi”, “Virgilio” e “Volta” di Milano

Programma e modalità di partecipazione

(dal sito www.libera.it)

Share

Articoli correlati:

  1. Corso di aggiornamento e laboratori “Costituzione Diritti Diversità” (Mantova, 15 novembre – 13 dicembre 2010)
  2. Seminario “Risorse e sfide per la sfera pubblica nella democrazia: economia, partecipazione, amministrazione, partiti”, organizzato in occasione della pubblicazione degli Annali XLIV della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli “La democrazia di fronte allo Stato. Una discussione sulle difficoltà della politica moderna”, a cura di Alessandro Pizzorno, Feltrinelli, Milano, 2010 (Torino, 23 marzo 2011)
  3. Ciclo di lezioni “Costituzione. Storia e teoria di un’esperienza politica” (Modena, 1 ottobre – 3 dicembre 2010)
  4. Lettura pubblica del Discorso ai giovani sulla Costituzione di Piero Calamandrei (sette località italiane, beni del FAI, 2 giugno 2010)
  5. II festa provinciale dell’ANPI: Costituzione, diritti al futuro (Alessandria, 9-12 settembre 2010)
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Commenti non consentiti.