Storie in rete.org

Incontro ‘Convivenza e dialogo’ “Il pluralismo religioso e culturale: una sfida per la coesione sociale in Europa” (Milano, 20 gennaio 2011)

Stampa questo articolo | gen 18th, 2011 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti

Incontro “Convivenza e dialogo” Il pluralismo religioso e culturale: una sfida per la coesione sociale in Europa, promosso da Casa della Cultura  (Milano), Centro Culturale Protestante (Milano), Chiesa Cristiana Protestante in Milano, Comunità di Sant’Egidio e  Goethe-Institut Mailand (Milano, 20 gennaio 2011), con la partecipazione di Johannes Friedrich; modera Sumaya Abdel-Qader

- Presentazione e programma

(dal sito www.centroculturaleprotestante.info)

Share

Articoli correlati:

  1. “Laicità, diritti, pluralismo: ragionando dal caso del crocifisso”: incontro conclusivo del Progetto “Vocabolario della Democrazia” di Città Costituzione (Milano, 7 maggio 2012)
  2. Proiezione del film di Gianni Amelio, “Il primo uomo” (2011, Italia/Francia, col., 98′) e incontro con il regista (Centro Culturale San Fedele, Milano, 18 ottobre 2012)
  3. Incontro con Silvio Mengotto e Flaviana Robbiati: presentazione del libro di Silvio Mengotto, “Quel virus chiamato Rom”, Edizioni in Dialogo, Milano, 2009 (Libreria Popolare di via Tadino, Milano, 31 marzo 2011)
  4. Incontro “Quattro secoli di convivenza: gli ebrei in Italia dalla ghettizzazione all’emancipazione”, in occasione dell’uscita del libro di Marina Caffiero, “Legami pericolosi. Ebrei e cristiani, libri proibiti e stregoneria”, Einaudi, Torino, 2012 (Roma, 23 maggio 2012)
  5. XIV Convegno Nazionale dei Centri Interculturali, “Territorio bene comune. ‘Vecchi e nuovi’ cittadini per una buona convivenza nella città di tutti” (Vicenza, 4-5 novembre 2011)
Tags: , , , , , , , , ,

Commenti non consentiti.