Storie in rete.org

Serata di parole e musica “A scuola con Fabrizio De André”, in occasione della pubblicazione del libro di Massimiliano Lepratti, “De André in classe”, Editrice Missionaria Italiana, Bologna, 2010 (Milano, 23 febbraio 2011)

Stampa questo articolo | feb 23rd, 2011 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti, Media e storia

Serata di parole e musica A scuola con Fabrizio De André, in occasione della pubblicazione del libro di Massimiliano Lepratti, De André in classe, Editrice Missionaria Italiana, Bologna, 2010 (Milano, 23 febbraio 2011), promossa da Associazione Culturale Punto Rosso (Milano), in collaborazione con Retescuole. Partecipano don Andrea Gallo e l’autore; coordina Beatrice Damiani; con alcuni brani di Fabrizio De André eseguiti da Marco Belcastro e Massimiliano Lepratti

- Programma della presentazione

(dal sito www.puntorosso.it)

- Scheda editoriale sul volume (con l’indice e una Presentazione di don Andrea Gallo

(dal sito www.emi.it)

Share

Articoli correlati:

  1. Spettacolo musicale di Massimiliano Lepratti, “La musica e le parole di De André un artista etico” (Salone della Camera del Lavoro, Milano, 14 dicembre 2013)
  2. Serata “Vita, Canzoni e Insegnamenti di Fabrizio De André”, con Massimiliano Lepratti, Passante Trio e Baxaicò (Teatro Ariberto, Milano, 14 gennaio 2012)
  3. “Fabrizio De André. La mostra” (Milano, 11 marzo – 15 maggio 2011)
  4. Presentazione del libro di Massimiliano Lepratti, “Perché l’Europa ha conquistato il mondo”, EMI, Bologna, 2006 (Milano, 12 febbraio 2011)
  5. Confronto a più voci (Fondazione ISEC, Villa Mylius, Sesto San Giovanni/MI, 18 febbraio 2020) sul volume di Enzo Gentile, “Amico Faber. Fabrizio De André raccontato da amici e colleghi” (Hoepli, Milano, 2018)
Tags: , , , , , , , , ,

Commenti non consentiti.