Storie in rete.org

Open Day “Bellezza e serenità”: presentazione delle attività dell’Associazione Nuova Cultura Oriente Occidente e mostra di pittura tradizionale giapponese e di ikebana nello stile del ’600 (Centro di Cultura Giapponese, Milano, 7-9 ottobre 2011)

Stampa questo articolo | ott 6th, 2011 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti, Media e storia

Open Day Bellezza e serenità: presentazione delle attività dell’Associazione Nuova Cultura Oriente Occidente e mostra di pittura tradizionale giapponese e di ikebana nello stile del ’600, con composizioni della maestra Keiko Ando Mei e dei suoi allievi (Centro di Cultura Giapponese, Milano, 7-9 ottobre 2011)

Programma

(dal sito www.centrodiculturagiapponese.org)

Share

Articoli correlati:

  1. Ciclo di film “Racconti di pioggia e di luna. Viaggio nel cinema giapponese tra samurai e viandanti, pittori e contadini, creature mitologiche e fantasmi, aviatori e ballerine”, a cura di Giampiero Raganelli (Centro di Cultura Giapponese, Milano, 9 gennaio – 17 aprile 2015)
  2. “Ninja: Kage no Hito. Gli uomini ombra”: due incontri a cura di Roberto Bruselles (Centro di Cultura Giapponese di Milano, Milano, 18 e 25 gennaio 2013)
  3. Ciclo di quattro incontri “La letteratura giapponese negli anime”, tenuti da Stefano Gaburri (Milano, 4 e 18 novembre, 2 e 16 dicembre 2011)
  4. Proiezione del film di Gianni Amelio, “Il primo uomo” (2011, Italia/Francia, col., 98′) e incontro con il regista (Centro Culturale San Fedele, Milano, 18 ottobre 2012)
  5. Conferenza di Jean-Pierre Olivier de Sardan, “Il culturalismo tradizionalista africanista”; presentazione della mostra “L’Africa delle meraviglie. Arti africane nelle collezioni italiane”, a cura di Stefano Arienti e Ivan Bargna (Milano, 7 aprile 2011)
Tags: , , , , , , , ,

Commenti non consentiti.