Storie in rete.org

“Cristina Trivulzio Belgiojoso: le invenzioni politiche di una donna dell’Ottocento. Una biografia femminile per rileggere un’epoca”. Racconto tra immagini e testi di Marina Santini e Luciana Tavernini (Garbagnate Milanese/MI, 14 ottobre 2011)

Stampa questo articolo | ott 13th, 2011 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti

Cristina Trivulzio Belgiojoso: le invenzioni politiche di una donna dell’Ottocento. Una biografia femminile per rileggere un’epoca. Racconto tra immagini e testi di Marina Santini e Luciana Tavernini (Corte Valenti, Garbagnate Milanese/MI, 14 ottobre 2011); coordinamento di Giorgio Brambilla e Silvia Rossi. L’iniziativa è promossa da Città di Garbagnate Milanese/MI (Assessorato alle Politiche Culturali) e IIS (Istituto di Istruzione Superiore) “Bertrand Russell” di Garbagnate Milanese (MI), nell’ambito del Progetto 150 anni d’Italia e d’Italiani

Programma

(dal sito www.comune.garbagnate-milanese.mi.it)

Share

Articoli correlati:

  1. Presentazione del libro “Mia madre femminista. Voci da una rivoluzione che continua”, a cura di Marina Santini e Luciana Tavernini, Il Poligrafo, Padova, 2015 (Libreria delle donne, Milano, 26 settembre 2015)
  2. “Può cambiare l’interpretazione di un’epoca, se cominciamo a vedere le donne?”: Marina Santini e Paolo Ermano esaminano alcune proposte editoriali sulla presenza femminile nel Risorgimento italiano (Milano, 26 ottobre 2011)
  3. Mostra “Giuseppe Garibaldi (1807-1882). Un percorso biografico attraverso testi e immagini” (Messina, 9-24 ottobre 2010)
  4. Incontro “Cristina Trivulzio di Belgiojoso: vita privata e impegno politico” (Casa della Cultura, Milano, 13 dicembre 2011)
  5. Rassegna “L’Unità d’Italia raccontata ai ragazzi. Romanzi, immagini, documenti, parole che hanno narrato il Risorgimento” (Pesaro, 29 settembre – 8 ottobre 2011)
Tags: , , , , , , , , , ,

Commenti non consentiti.