Storie in rete.org

Ottava Edizione della Festa Internazionale della Storia “Orizzonti e radici. Quel che ci unisce… quel che ci distingue” (Bologna e altre città dell’Emilia-Romagna, 15-23 ottobre 2011)

Stampa questo articolo | ott 16th, 2011 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti, Media e storia

Ottava Edizione della Festa Internazionale della Storia Orizzonti e radici. Quel che ci unisce… quel che ci distingue (Bologna e altre città dell’Emilia-Romagna, 15-23 ottobre 2011), promossa  da Dipartimento di Discipline Storiche Antropologiche e Geografiche dell’Università di Bologna, DiPaSt (Centro internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna) e LMRS (Laboratorio Multidisciplinare di Ricerca Storica), con il patrocinio di vari enti (fra cui Comune e Provincia di Bologna, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Emilia-Romagna e Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna) e la collaborazione di vari soggetti (fra cui il LANDIS/Laboratorio nazionale per la didattica della storia)

Programma, nuovi eventi e aggiornamenti al Programma

(dal sito www.festadellastoria.unibo.it)

Share

Articoli correlati:

  1. Nona edizione della Festa internazionale della storia, “I patrimoni della storia” (Bologna e altre località, 20-28 ottobre 2012)
  2. Anteprima della performance teatrale “Rifka” di Ana de Viernik, interpretata da Veronica Caissiols (Bologna, 22 ottobre 2011), in occasione dell’Ottava Edizione della Festa Internazionale della Storia (Bologna e altre città dell’Emilia-Romagna, 15-23 ottobre 2011)
  3. “Il lungo cammino delle libertà e dei diritti”: XII Edizione della Festa internazionale della storia (Bologna e altre località, 17-25 ottobre 2015)
  4. “Noi: storia e futuro”: X Edizione della Festa Internazionale della Storia (Bologna e altre località, 19-27 ottobre 2013)
  5. “La storia: il faro dell’umanità”: XI Edizione della Festa internazionale della storia (Bologna e altre località, 18-26 ottobre 2014)
Tags: , , , , , , , , , ,

Commenti non consentiti.