Storie in rete.org

Seminario nazionale “E-CLIL per una didattica innovativa” (MIUR, Roma, 26 ottobre 2011)

Stampa questo articolo | ott 25th, 2011 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti

Seminario nazionale E-CLIL per una didattica innovativa (MIUR, Roma, 26 ottobre 2011), promosso da MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca / Dipartimento per l’Istruzione / Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica / Ufficio II). Saluti di Giovanni Biondi, Antonio Lo Bello e Carmela Palumbo; presentazione del progetto: Letizia Cinganotto; relazioni di Teresina Barbero, Raffella Carro, Daniela Cuccurullo,  Alba Graziano, Gisella Langè, Gino Roncaglia e Linda Rossi Holden; gruppi di lavoro per aree disciplinari

- Programma

- Nota del 21 ottobre 2011 (prot. MIURAOODG=S n. 6950) dell’Ufficio II della Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica del Dipartimento per l’Istruzione del MIUR

(dal sito www.istruzione.it)

Share

Articoli correlati:

  1. Giornata Pedagogica “Quale docente CLIL?” (Casalecchio di Reno/BO, 25 ottobre 2010)
  2. Seminario nazionale “Gli studenti con cittadinanza non italiana nell’istruzione tecnica e professionale” (Milano, 24-25 ottobre 2011)
  3. Seminario nazionale “Il Liceo Economico-Sociale italiano: una nuova opportunità per il futuro dei giovani e per il sistema Paese” (Università LUISS “Guido Carli”, Roma, 16 gennaio 2013)
  4. Seminario nazionale di formazione e aggiornamento LEND “Lingue per un cuore europeo. Costruzione di una identità plurilingue e pluriculturale dell’Europa nel mondo” (Torino, 28-30 ottobre 2011)
  5. Comunicato stampa MIUR – Fondazione ISMU, “Rapporto nazionale sugli alunni con cittadinanza non italiana. Approfondimenti e analisi. Anno scolastico 2011/2012″ (Milano, 14 marzo 2013)
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Commenti non consentiti.