Storie in rete.org

Seminario del “Presidio della Storia” dell’Associazione Culturale Punto Rosso “Quale Italia a 150 anni dall’Unità: un bilancio di un percorso imperfetto”, con Giorgio Galli e Maurizio Gusso (Milano, 14 dicembre 2011)

Stampa questo articolo | nov 24th, 2011 | By maurizio | Category: Agenda di IRIS

Seminario del Presidio della Storia dell’Associazione Culturale Punto Rosso Quale Italia a 150 anni dall’Unità: un bilancio di un percorso imperfetto (Associazione Culturale Punto Rosso, Milano, 14 dicembre 2011), promosso da   Associazione Culturale Punto Rosso (Milano) e LUP (Libera Università Popolare – Milano), in collaborazione con Libreria Les Mots (Milano). Intervengono Giorgio Galli e Maurizio Gusso

- Programma

- Presentazione de Il Presidio della Storia e Appello Apologia della Storia

(dal sito www.puntorosso.it) 

Share

Articoli correlati:

  1. Per l’avvio di un bilancio del Risorgimento e della storia italiana degli ultimi 150 anni. Relazioni di Giorgio Galli e Maurizio Gusso al Seminario del “Presidio della Storia” dell’Associazione Culturale Punto Rosso, “Quale Italia a 150 anni dall’Unità. Un bilancio per un percorso imperfetto” (Milano, 14 dicembre 2011)
  2. Conferenza di Maurizio Gusso, “Per un bilancio di 150 anni di storia italiana dopo l’Unità”, promossa dalla Biblioteca Civica di Bernareggio (Bernareggio/MB, 4 marzo 2011)
  3. Mostra-rassegna “La storia d’Italia in prima pagina. Percorso storico attraverso i principali fatti della storia d’Italia narrata sui quotidiani” (Spazio Mostre Tilane, Paderno Dugnano/MI, 7-17 aprile 2011)
  4. Presentazione del libro di Mario Isnenghi, “Storia d’Italia. I fatti e le percezioni dal Risorgimento alla società dello spettacolo”, Laterza, Roma-Bari, 2011 (Este/PD, 9 dicembre 2011)
  5. Spettacolo “150… l’Italia canta… 150 anni di storia d’Italia attraverso le canzoni”, con Daniele Conserva, Sandro Orsi e Lorenza Stocchi (Gattinara/VC, 10 dicembre 2011)
Tags: , , ,

Commenti non consentiti.