Storie in rete.org

Convegno regionale “La città, i giovani e la partecipazione” (Milano, 5 dicembre 2011)

Stampa questo articolo | dic 4th, 2011 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti

Convegno regionale La città, i giovani e la partecipazione (Aula magna edificio U6, Università di Milano-Bicocca, Milano, 5 dicembre 2011), promosso da Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Coordinamento delle scuole per la legalità e la cittadinanza attiva, con la collaborazione di Francesca Zajczyk.

Presentazione del tema del convegno: Pietro De Luca; relazioni di Morgana Chittari, Martina MazzeoDario Nepoti, Valerio Onida, Gabriele Rabaiottistudenti dell’Istituto Caravaggio, Cecilia Trotto, Seble Woldeghiorghis, e Francesca Zajczyk; coordinano i lavori Duilio Catalano e Giuseppe Teri; conclusione dei lavori: Ilaria Ramoni

Presentazione e programma

(dal sito www.libera.it)

Share

Articoli correlati:

  1. Seminario regionale di formazione “I giovani, la scuola e… la ‘notte della Repubblica’. Esperienze e progetti sulla memoria di atti eversivi, criminalità e violenza politica” (Bologna, 23 maggio 2013)
  2. Quarto Seminario regionale della Rete “Le Marche fanno storie” nell’ambito del Piano regionale “Progettiamo l’Unità d’Italia”: “150… storie per crescere cittadini. Unità d’Italia, cittadinanza e Costituzione nei progetti delle scuole marchigiane” (Ancona, 22 novembre 2011)
  3. Modulo formativo per docenti e studenti partecipanti al Concorso regionale di storia contemporanea (Alessandria, 14 ottobre – 16 dicembre 2010)
  4. Giornata Internazionale di Studi “L’arte di fare la differenza” (Museo Regionale di Scienze Naturali, Torino, 14 dicembre 2012)
  5. XIV Convegno Nazionale dei Centri Interculturali, “Territorio bene comune. ‘Vecchi e nuovi’ cittadini per una buona convivenza nella città di tutti” (Vicenza, 4-5 novembre 2011)
Tags: , , , , , , ,

Commenti non consentiti.