Storie in rete.org

Serata “Milano ricorda la Shoah. Giorno della Memoria 2012″ (Sala Verdi del Conservatorio, Milano, 26 gennaio 2012)

Stampa questo articolo | gen 25th, 2012 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti, Media e storia

Serata Milano ricorda la Shoah. Giorno della Memoria 2012 (Sala Verdi del Conservatorio, Milano, 26 gennaio 2012),  promossa da Associazione Figli della Shoah, Comunità Ebraica di Milano, Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano, Fondazione CDEC (Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea) di Milano e Fondazione Memoriale della Shoah (Milano). Progetto a cura di Lydia Cevidalli, in collaborazione con Rocco Abate, Edoardo Cazzaniga, Sergio Del Mastro, Davide Gualtieri ed Emanuela Piemonti. Il Coro di Voci bianche  e gli allievi del Conservatorio “Giuseppe Verdi” (Milano) eseguiranno musiche di Gideon Klein, Zoltán Kodály, Gustav Mahler, Felix Mendelssohn-Bartholdy, Naomi Shemer e David Zahavy; regia di Miriam Camerini

Presentazione e programma

(dal sito www.consmilano.it)

Share

Articoli correlati:

  1. Serata in occasione del Giorno della Memoria 2012 “Testimoniare oggi” (Casa della Cultura, Milano, 27 gennaio 2012)
  2. “Gran Galà della Musica”: Concerto dei vincitori del XXVIII Concorso di esecuzione musicale – VII edizione internazionale (Sala Verdi, Conservatorio “Giuseppe Verdi”, Milano, 8 ottobre 2021), promosso da Società Umanitaria
  3. Presentazione del catalogo “La Shoah. Frammenti di Immagini. Percorsi della Memoria 2009/2012″ (Varallo/VC, 28 gennaio 2012)
  4. Incontro “Il sempre presente della musica. Per un percorso didattico: la memoria della Shoah attraverso la guida all’ascolto di brani del ’900″ (Bari, 3 aprile 2012)
  5. Eventi “Il futuro della memoria. La Shoah e la pluralità delle deportazioni”, promossi dal Consiglio di Zona 6 del Comune di Milano (Milano, 19-29 gennaio 2012)
Tags: , , , , , , , , , , ,

Commenti non consentiti.