Storie in rete.org

Inaugurazione del Museo storico dell’età veneta – Il ’500 interattivo; apertura speciale gratuita al pubblico con la “Notte bianca del Palazzo del Podestà” (Bergamo Alta, 28 gennaio 2012)

Stampa questo articolo | gen 28th, 2012 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti, Media e storia

Inaugurazione del Museo storico dell’età veneta – Il  ’500 interattivo di Fondazione Bergamo nella storia, da un’idea di Mauro Gelfi; apertura speciale gratuita al pubblico con la Notte bianca del Palazzo del Podestà (Palazzo del Podestà, Bergamo Alta, 28 gennaio 2012). Progetto di allestimento dello Studio N!03 di Milano, in collaborazione con Alessandro Bettonagli Architecture Entertainment; partner di progetto: Ateneo di Scienze Lettere ed Arti di Bergamo, Fondazione Adriano Bernareggi (Bergamo), Fondazione Famiglia Legler (Brembate di Sopra/BG), Fondazione per la Storia Economica e Sociale di Bergamo, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia, Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Milano e Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici di Milano; con la collaborazione di vari soggetti, fra cui Accademia Carrara (Bergamo), Archivio di Stato di Bergamo, Biblioteca Civica Angelo Mai e Archivi Storici (Bergamo), Civico Museo Archeologico di Bergamo e Comune di Bergamo – Assessorato ai lavori pubblici; con il contributo di vari soggetti, fra cui Comune di Bergamo – Assessorato alla Cultura e Spettacolo, Fondazione Cariplo, Provincia di Bergamo e Regione Lombardia  

- Programma e presentazione

(dal sito www.bergamoestoria.it)

- Photogallery e documenti (Comunicato stampa; Colophon del Progetto; Scheda Il percorso del Museo; Concept di progetto; scheda Il Palazzo del Podestà; scheda Palazzo del Podestà: le scoperte archeologiche; scheda della Fondazione Bergamo nella storia, Il nostro passato ha molto futuro)

(dal sito www.babelecomunicazione.it)

Share

Articoli correlati:

  1. Corso di formazione per insegnanti “Scuola e Museo. Percorsi multimediali nelle sale della Resistenza del Museo Storico di Lecco” (Polo museale di Palazzo Belgiojoso, Lecco, 7-28 novembre 2012)
  2. Inaugurazione del Museo della Storia di Bologna in Palazzo Pepoli Vecchio (Bologna, 28 gennaio 2012), nell’occasione di “Art White Night” di ArteFiera (Bologna, 28 gennaio 2012)
  3. “Parole e musica per rivivere piccole grandi storie della Milano di fin de siècle”, nell’ambito del Ciclo di reading musicali “I documenti raccontano” e in occasione della Notte Europea dei Musei 2012 (Museo Martinitt e Stelline, Milano, 19 maggio 2012)
  4. “La Storia sul palco. Presentazione pubblica delle attività del Laboratorio 2011-2012″ de L’Officina dello storico a Bergamo (Bergamo, 5 ottobre 2012)
  5. Seminari di formazione per i docenti sperimentatori de L’Officina dello storico nella sede di Bergamo (Bergamo, 10, 15 e 19 ottobre 2012)
Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Commenti non consentiti.