Storie in rete.org

Troppe storie in archivio? Un seminario sulla didattica della storia (Milano, 16 aprile 2010)

Stampa questo articolo | apr 12th, 2010 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti

16 aprile 2010: Milano: Seminario  sulla didattica della storia  Troppe storie in archivio?, promosso da ANAI (Associazione Nazionale Archivistica Italiana), Città di Lodi e Regione Lombardia, in collaborazione con Archivio di Stato di Milano, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione ISEC (Istituto per la storia dell’età contemporanea) e Ministero per i beni e le attività culturali

Programma

(dal sito www.idocumentiraccontano.it)

Share

Articoli correlati:

  1. Decima Settimana della didattica in Archivio “Quante storie nella storia” (Bologna e altre città dell’Emilia-Romagna, 2-8 maggio 2011)
  2. XI Settimana della didattica in archivio “Quante storie nella storia” (Bologna, Modena e altre località dell’Emilia-Romagna, 7-13 maggio 2012)
  3. XII Settimana della didattica in archivio “Quante storie nella storia” (Bologna, Modena e altre località dell’Emilia-Romagna, 6-12 maggio 2013)
  4. Incontro “Fare scuola in archivio si può: il laboratorio di storia con le carte d’archivio come scelta didattica” (Archivio di Stato, Bergamo, 25 ottobre 2012)
  5. “Produzione didattica alternativa e sperimentazione scolastica nel Milanese: le carte e la memoria” (Villa Mylius, Fondazione ISEC, Sesto San Giovanni/MI, 4 aprile 2017): secondo Seminario del Laboratorio permanente sulla storia dell’innovazione didattica nel Milanese, nell’ambito della terza edizione (2016-2017) del Progetto Milanosifastoria
Tags: , , , , , , , , ,

Inserisci un commento