Storie in rete.org

Evolution Day 2012: “‘L’intelligenza’ delle piante. Evoluzione, diversità e risorse del mondo vegetale” (Museo di Storia Naturale, Milano, 10-12 febbraio 2012)

Stampa questo articolo | feb 11th, 2012 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti

Evolution Day 2012: ‘L’intelligenza’ delle piante. Evoluzione, diversità e risorse del mondo vegetale (Aula Magna del Museo Civico di Storia Naturale, Milano, 10-12 febbraio 2012). Iniziativa promossa dal Museo Civico di Storia Naturale di Milano, in collaborazione con Associazione Didattica Museale (Milano), Centro Filippo Buonarroti (Milano), Fondazione Internazionale Balzan Premio (Milano), Pikaia (il portale dell’evoluzione), Raffello Cortina Editore e Scienza in rete, con il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio di vari soggetti, fra cui ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze naturali), Associazione Nazionale Musei Scientifici, Expo 2015, Italia Nostra, Regione Lombardia, Società Botanica Italiana e Società Italiana di Scienza della Vegetazione. Relazioni di Richard Buggs, Ilkka Hanski, De-Zhu Li, Massimo Maffei, Stefano Mancuso, Cristina Menta, Louis P. Ronse De Craene, Graziano Rossi, Peter Stevens e Alessandro Volpone; introduzione di Salvatore Veca; dibattiti con il pubblico, moderati da Silvia Bencivelli, Marco Ferrari e Beatrice Mautino; giornata ludico-didattica con e per le famiglie, a cura di Associazione Didattica Museale (12 febbraio 2012).

Diretta streaming dell’evento dalle pagine web di Scienza in rete

Presentazione e programma

(dal sito www.pikaia.eu )

Share

Articoli correlati:

  1. “Evolution Day 2011″: “I grandi esploratori. L’evoluzione e la diversità viste con gli occhi di viaggiatori e scopritori” (Museo di Storia Naturale, Milano, 11-13 febbraio 2011)
  2. Conferenza-dibattito “Tutti parenti, tutti differenti: migrazioni ed evoluzione umana” (Milano, 1 febbraio 2011)
  3. Terzo Reading musicale (25 febbraio 2012) del ciclo “I documenti raccontano” (Museo Martinitt e Stelline, Milano, 17 dicembre 2011 – 15 dicembre 2012)
  4. Corso di formazione “Memoria della Seconda Guerra mondiale. Approccio comparato Francia-Italia. Luoghi per l’insegnamento – utilizzazione delle risorse locali. I luoghi e le forme di memoria in Emilia-Romagna” (Modena, e altre località emiliane, 23-30 ottobre 2010)
  5. Presentazione del libro “La storia va in scena. Appunti di metodologia dal percorso di realizzazione del Museo Martinitt e Stelline di Milano”, a cura di Marianna Belvedere e Cristina Cenedella, Ramponi Arti Grafiche, Sondrio, 2012 (Milano, 4 dicembre 2012)
Tags: , , , , , , , ,

Commenti non consentiti.