Storie in rete.org

Io sono uno che racconta storie… Cant’Aia ricorda Ivan Della Mea con un’iniziativa multimediale (Milano, 7 maggio 2010)

Stampa questo articolo | mag 3rd, 2010 | By maurizio | Category: Media e storia

7 maggio 2010: Milano: Cant’Aia ricorda Ivan Della Mea: Io sono uno che racconta storie…

Proiezione di un filmato inedito di 40′ girato da Ezio Cuppone a Calimera (LE) nell’ottobre 2005 e assemblato da Claudio Piccoli, in cui Ivan Della Mea racconta personaggi, fatti e luoghi che hanno dato vita alle sue canzoni.  

Buffet offerto dall’Associazione Cant’Aia.

Presentazione dell’ultimo libro autobiografico di Ivan Della Mea, Se la vita ti dà uno schiaffo (Circolo Il Grandevetro – Jaca Book, Santa Croce sull’Arno/PI -Milano, 2009), da parte di Franco Tagliaferro.

Interventi musicali di Sandra e Mimmo Boninelli, Paolo Ciarchi e Il Coro Ingrato.

- Programma

(dal sito www.villapallavicini.org)

- Scheda editoriale sul libro

(dal sito www.jacabook.it)

- Recensione di Giuliano Aluffi, L’ultimo viaggio di Ivan Della Mea. In “Se la vita ti dà uno schiaffo” il cantautore appena scomparso racconta la sua infanzia e la scoperta di Milano (“La Repubblica”, ed. Milano, 21 giugno 2009, p. 14)

(dal sito www.milano.repubblica.it)

Share

Articoli correlati:

  1. Presentazione del libro di Ivan Della Mea, “Un inedito e testimonianze” (Jaca Book, Milano, 2010) e proiezione del video “Io sono uno che racconta storie”, promosse da Cant’Aia (Circolo ARCI Corvetto, Milano, 18 dicembre 2010)
  2. Incontro pubblico “Milano. La città possibile di Ivan Della Mea. Ricordo di un amico” (Palazzo Marino, Milano, 14 novembre 2012), in occasione della pubblicazione del libro di Ivan Della Mea, “La città possibile. Interventi su l’Unità 1988-1993″, a cura di Clara Longhini e Pietro Della Mea, Circolo Il Grandevetro – Jaca Book, Santa Croce sull’Arno/PI – Milano, 2012
  3. Agenzia X e Associazione Culturale Secondo maggio presentano: “La nave dei folli. Milano per Ivan Della Mea” (Auditorium Di Vittorio, Camera Metropolitana del Lavoro, Milano, 25 ottobre 2019)
  4. Serata “Milano ricorda la Shoah. Giorno della Memoria 2012″ (Sala Verdi del Conservatorio, Milano, 26 gennaio 2012)
  5. “‘Ndrangheta ora basta! Milano ricorda Lea Garofalo” (Milano, 19-25 novembre 2012)
Tags: , , , , , , , , , , ,

Inserisci un commento