Storie in rete.org

Comunicato stampa LEND “La nuova professione docente e le vecchie logiche ministeriali” (15 ottobre 2012)

Stampa questo articolo | ott 23rd, 2012 | By maurizio | Category: General

Comunicato stampa della Segreteria nazionale  di LEND  (Lingua e Nuova Didattica), La nuova professione docente e le vecchie logiche ministeriali (15 ottobre 2012), sull’articolo 3 del Disegno di legge di stabilità per il 2013-2015, approvato dal Consìglio dei Ministri n. 49 del 9 ottobre 2012, che prevede l’aumento dell’orario di impegno per l’insegnamento del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado. Il documento è stato sottoscritto (nel sito www.reteellis.it) dalla Rete lombarda ELLIS (Educazioni, letterature e musiche, lingue, scienze storiche e geografiche), di cui fanno parte sette associazioni di didattica disciplinare (ADI-SD, AIIG, Clio ’92, GISCEL, IRIS, LEND e SIEM), sei Organizzazioni non governative (ASPEM, CELIM, Fratelli dell’Uomo, ICEI, Mani Tese e Save the Children Italia), un’associazione di promozione sociale (Melisandra) e una cooperativa sociale (Paideia)

(dal sito www.lend.it)

Share

Articoli correlati:

  1. Seminario nazionale di formazione e aggiornamento LEND “Lingue per un cuore europeo. Costruzione di una identità plurilingue e pluriculturale dell’Europa nel mondo” (Torino, 28-30 ottobre 2011)
  2. Conferenza stampa sul Progetto “Milano Attraverso. Persone e luoghi che trasformano la città” e performance di Sophie Usunier, “I would so much like that you remembered” (Istituto Geriatrico Piero Redaelli, Milano, 7 ottobre 2017)
  3. Seminario di studi Clio ’92 “L’insegnamento della storia nella scuola secondaria. Documenti ministeriali e proposte per il curricolo” (Collegio San Tommaso, Bologna, 11 maggio 2013)
  4. Pubblicazione dei materiali del Seminario di studi di Clio ’92, “L’insegnamento della storia nella scuola secondaria. Documenti ministeriali e proposte per il curricolo” (Collegio San Tommaso, Bologna, 11 maggio 2013)
  5. “Insegnare e apprendere la storia per competenze”, “Il Bollettino di Clio”, Nuova Serie, 2013, n. 1
Tags: , , , , , , , , , ,

Inserisci un commento