Storie in rete.org

Presentazione del libro di Silvio Mosca, “Tenere alta la fronte. Diario e disegni di prigionia di un Ufficiale degli Alpini 1943-1945″, a cura di Enrico Pagano e Marcello Vaudano, Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia, Varallo (VC), 2012 (Biella, 29 novembre 2012)

Stampa questo articolo | nov 29th, 2012 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti, Media e storia

Presentazione del libro di Silvio Mosca, Tenere alta la fronte. Diario e disegni di prigionia di un Ufficiale degli Alpini 1943-1945, a cura di Enrico Pagano e Marcello Vaudano, Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia, Varallo (VC), 2012 (Auditorium dell’Università aziendale Banca Sella, Biella, 29 novembre 2012), promossa dall’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia, in collaborazione con Fondazione Sella (Biella) e Banca Patrimoni Sella & C  (Torino). Partecipa Gianni Perona. Presso la Sala espositiva della Fondazione Sella viene inaugurata la mostra di disegni, documenti e oggetti riportati dalla prigionia da Silvio Mosca (Biella, 29 novembre – 16 dicembre 2012)

- Programma della presentazione

(dal portale www.italia-resistenza.it)

- Scheda editoriale sul volume

(dal sito www.storia900bivc.it)

Share

Articoli correlati:

  1. Presentazione (Biella, 24 aprile 2015) del libro di Enrico Miletto, “Mundarìs. Donne e lavoro in risaia nel Novecento vercellese”, Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia, Varallo (VC), 2015
  2. Iniziative degli Istituti associati all’INSMLI (Istituto Nazionale Ferruccio Parri – Rete degli Istituti per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea) in occasione del Giorno del Ricordo (10 febbraio 2017) e percorsi tematici, da loro prodotti, utilizzabili didatticamente
  3. Presentazione del quaderno didattico per docenti e studenti “Dentro la storia che il luogo ricorda. Fragheto, 7 aprile 1944″ di Donatella Giulietti e Lidia Gualtiero, ISCOP – Istituto per la storia della Resistenza e dell’Italia contemporanea della provincia di Rimini, Rimini, 2010 (Pesaro, 31 marzo 2011)
  4. Presentazione del Quaderno didattico per docenti e studenti “Dentro la Storia che il luogo ricorda. Fragheto, 7 aprile 1944″ di Donatella Giulietti e Lidia Gualtiero, ISCOP – Istituto per la storia della Resistenza e dell’Italia contemporanea della provincia di Rimini, Rimini, 2010 (Rimini, 1 aprile 2011)
  5. Convegno “Donne tessitrici di storia nel biellese” (Biella, 19 novembre 2011)
Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Commenti non consentiti.