Storie in rete.org

Evento “‘Ma il cielo è sempre più blu… a Milano’. Le bambine e i bambini della scuola primaria Pisacane Poerio si raccontano” (Istituto comprensivo Pisacane Poerio, Milano, 3 dicembre 2012), nell’ambito del Progetto “imPARIaSCUOLA. Percorsi di sensibilizzazione alla parità di genere nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado”

Stampa questo articolo | dic 3rd, 2012 | By maurizio | Category: Iniziative di altri soggetti

EventoMa il cielo è sempre più blu… a Milano”. Le bambine e i bambini della scuola primaria Pisacane Poerio si raccontano (Istituto comprensivo Pisacane Poerio, Milano, 3 dicembre 2012), nell’ambito del Progetto imPARIaSCUOLA. Percorsi di sensibilizzazione alla parità di genere nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, promosso da Ufficio Consigliera di parità della provincia di Milano e Ufficio Consigliera di parità della provincia di Monza e Brianza, in collaborazione con AFOL (Agenzia Formazione Orientamento Lavoro) di Milano.

Saluti di apertura di Giselda Nosella; comunicazioni di Tatiana Biagioni e Lidia Gherarducci; proiezione della video-inchiesta Ma il cielo e sempre più blu… a Milano, realizzata con le bambine e i bambini della Scuoola primaria Pisacane Poerio, per la regia di Alessandra Ghimenti

- Programma della presentazione

(dal blog http://mailcieloesemprepiublu.files.wordpress.com)

- Progetto imPARIaSCUOLA

- Guida operativa del Progetto

(dal sito www.impariascuola.it)

Share

Articoli correlati:

  1. Seminario di formazione “Pensare la storia delle donne. Il lavoro femminile tra ’800 e ’900″, con Barbara Curli (Auditorium della Scuola secondaria di primo grado “Luca Beltrami”, Milano, 4 aprile 2017)
  2. “E Johnny prese il fucile: la guerra la fanno i maschi. Pratiche di resistenza agli stereotipi di genere”: presentazione del libro “Trasformare il maschile nella cura, nell’educazione, nelle relazioni”, a cura di Salvatore Deiana e Massimo M. Greco, Cittadella, Assisi/PG, 2012 (Scuola di pace di Monte Sole/Marzabotto/BO, 25 aprile 2013), nell’ambito della Festa della Liberazione (San Martino di Monte Sole – Marzabotto/BO, 25 aprile 2013)
  3. “Immagine differente. Proposta di legge sulla parità e la non discriminazione tra i generi nell’ambito della pubblicità e dei mezzi di comunicazione” (Centro Comunitario Puecher, Milano, 10 giugno 2011)
  4. III Edizione del Siena Forum sulle disuguaglianze: “Differenze di genere e crisi” (Siena, 28 marzo 2012)
  5. “Emigranti e immigrati nel cinema internazionale del secondo dopoguerra. Panoramica sui film di fiction attraverso la proiezione di sequenze” (Sala D’Ars, Società Umanitaria, Milano, 18 ottobre 2018): secondo dei Seminari di formazione “Storie di migrazioni internazionali dopo il 1945. Cinema, letteratura, canzoni”, V edizione del Progetto “Cinema e Storia”
Tags: , , , , , , , , , , ,

Commenti non consentiti.